Questo grafico mostra il totale delle conversazioni social sulla politica tenute dalle pagine ufficiali dei nostri politici italiani presi in analisi. Con un picco nei primissimi mesi dell’anno, le conversazioni si sono poi assestate su un livello costante nei mesi di lockdown, fino alla fase di post-emergenza. Tra tutti i politici presi in considerazione, sono gli esponenti del centrodestra quelli più attivi sui social: #matteosalvini è il politico che ha pubblicato più contenuti su Facebook e Twitter, distaccandosi notevolmente dai suoi colleghi. Fanalino di coda Giuseppe Conte, che nonostante sia stato una figura chiave in questi mesi importanti, non ha forzato le pubblicazioni sui suoi canali.
Quale sarà l’impatto di questo politico/influencer italiano quando deciderà di investire nel nuovo Metaverso? Quanto influirà sui nostri giovani?

Per: Renato Santinon

Uncategorized

Influencer/Politico

Questo grafico mostra il totale delle conversazioni social sulla politica tenute dalle pagine ufficiali dei nostri politici italiani presi in analisi. Con un picco nei