I nuovi lavori nel metaverso che esisteranno nel futuro

Mi sono trasferito in Italia nel 2016 e l’onda del momento era cacciare Pokemon. Pokemon GO stava spazzando il mondo e molti pensavano che fossimo sull’orlo di una rivoluzione della Realtà Aumentata. Ovviamente, questo non si è concretizzato . Avanti veloce fino ad oggi, e ancora una volta abbiamo una conversazione molto simile per quanto riguarda Facebook/Meta che investono come un matto per creare un Metaverso: un mondo digitale completamente immersivo in cui tutti noi possiamo vivere.

Definizioni veloci:

  • Realtà virtuale (VR): ambiente completamente artificiale; full immersion in un ambiente virtuale.
  • Realtà aumentata (AR): oggetti sovrapposti all’ambiente del mondo reale; il mondo reale si arricchisce di oggetti digitali.
  • Mixed Reality (MR): ambiente virtuale abbinato al mondo reale; interagisci sia con il mondo reale che con un ambiente virtuale.

Extended Reality (XR) / Metaverso : un mix di tutto ciò che soffia.

I Ricercatori…..

I ricercatori AR e VR sono già un punto delle migliori università e delle principali aziende tecnologiche. Ma poiché il metaverso ( o come vuoi parlare l’intreccio senza soluzione di continuità del mondo fisico e e ) diventa lentamente un’idea accettata, avrai bisogno di molte più capacità intellettuali.

I Planner…..

Le idee Costano Poco. L’esecuzione è costosa . Un ritorno che apra un Metaverso funzionante, la capacità di progettarlo e implementarlo in un mondo completamente virtuale, sarà assolutamente fondamentale per la maggior parte di esso. Così come la selezione delle cose giuste da fare con (in) questo mondo digitale in espansione.

Qui si entra in gioco il Metaverso Planner. Poiché i CEO stabiliscono una visione e una strategia per la creazione e la crescita del metaverso della loro attività, il Planner guida un portafoglio strategico di opportunità per il proof-of-concept per pilotare un sottile all’implementazione. Ciò significa identità opportunità di mercato, creare business case, ottenere roadmap ingegneristiche, sviluppare metriche chiave…

Sai… le cose divertenti.

Potrebbe non sembrare attraente, ma come decidere se un’azienda automobilistica dovrebbe concentrarsi sulla creazione di esami di guida virtuale o sull’implementazione di un business gemello digitale perprevedere i guasti? Non lo so, ma sono sicuro che un pianificatore potrebbe capirlo.

  • Come scoprire un Metaverso Planner : avere un’esperienza manageriale, conoscenza del marketing HW/SW/SaaS/PaaS e del modello di business e una grande mentalità.

Il RSPP del Metaverso……

Esce con Internet ed è un post caldo per tutti? Sì. Neanche io. E chiunque affermi che il Metaverso andrà meglio si sta tenendo in giro. Certo, ci sono molte opportunità per renderlo un luogo salubre e inclusivo, ma ciò non accadrà da solo. 

Privacy. Verifica dell’ID nel mondo. Testata sicura. Sensori adeguati… Avremo bisogno di persone in grado di fornire guida e supervisione per tutto questo durante le fasi di progettazione, convalida e produzione di massa, assicurandosi che il nostro mondo digitale sia sicuro e soddisfai o superi requisiti di sicurezza normativi applicabili. Il tutto senza sacrificare funzionalità o design all’avanguardia – o ridurre i ricavi – ovviamente. Quella persona sarà il Metaverso Safety Manager.

Non sarà un lavoro facile. Dovranno fornire con precisione come verranno utilizzate e potrebbero essere utilizzate in modo improprio le funzionalità di Metaverso e definire i componenti, i sistemi e le fasi di produzione critiche per la sicurezza associati a tali previsioni. L’assoluta complessità e il numero di parti mobili in un nuovo mondo digitale sono sufficienti a farmi girare la testa solo a pensarci.

  • Vieni ad assumerti la responsabilità della sicurezza XR : avere una laurea in ingegneria ed expienza di produzione/elettronica di consumo.

Cybersecurity nel Metaverso….

Il metaverso è l’obiettivo perfetto per attacchi informatici e frodi: hackerati avatar, NFT theft, fughe di dati biometrici/physiologici ( modelli di onde cerebrali, chiunque? ), cuffie hackerate… le possibilità che le cose vadano storte sono pressoché innumerevoli .

Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di esperti di sicurezza informatica Metaverso. Persone che bloccheranno gli attacchi in tempo reale e assicureranno che leggi e protocolli seguiti riconsiderati e modati, forse anche inventati, per includere tutti i rischi del Metaverso.

Non è solo una questione di informatica, quindi lascerò questo paragrafo si stringe con questa domanda: è solo una questione di tempo prima che pensiero le virtuali diventino casi giudiziari mondo reale .

  • Vieni a prendere una smart di sicurezza informatica Metaverso : avere un background in sicurezza informatica regolare e/o una laurea in giurisprudenza con inclinazioni tecnologiche.
Uncategorized

Influencer/Politico

Questo grafico mostra il totale delle conversazioni social sulla politica tenute dalle pagine ufficiali dei nostri politici italiani presi in analisi. Con un picco nei